martedì 4 giugno 2013

Cornetti fatti in casa :)

Buonasera girls, stasera sono un pò triste per vari problemi, e allora per riprendermi un pò ho deciso di scrivere un terzo post , madòòò ma quanti post scrivo al giorno?? ahah che ci posso fare , mi piace scrivere qui perchè so che ci siete voi che leggete :) e spero con piacere. Stasera non voglio parlare di moda o makeup ma bensì di una ricetta troppo buona e cioè " i cornetti fatti in casa" :) 

Ricetta:
300 g di farina
120 ml di latte
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
25 g di lievito di birra

Per la glassa (che serve per lucidarli):
2 cucchiai di zucchero
vanillina
1 cucchiaio di acqua

Procedimento:
Sciogliere in due cucchiai di latte preso dai 120 ml il lievito, intanto iniziare a impastare l'uovo con la farina , aggiungere il lievito e il latte e impastare, fino ad ottenere una bella palla xD, e lasciarla lievitare per un'ora. Dopo un'ora stenderla con un mattarello a forma circolare per ricavare degli spicchi. Arrotolare questi spicchi dal lato grande alla punta , e lasciarli lievitare in una teglia con carta da forno per un'ora e mezza. Poi infornare a 180 gradi per 15 minuti, e mentre cuociono preparare la glassa, con due cucchiai di zucchero , uno di acqua e una bustina di vanillina portarla sul fuoco e fare sciogliere bene lo zucchero. Una volta cotti i cornetti spennellarli con la glassa e infine farcirli e spolverarli con un pò di zucchero a velo :). ps: buona mangiataa :)

Cosa ne pensate ? :)

7 commenti:

  1. Mi dispiace che sei triste! Anche io ho appena ricevuto una brutta notizia...... I cornetti sembrano buonissimi xQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto deve passare :) !! Sii sono troppo buonii

      Elimina
  2. anche per me non è un buon periodo passerà tranquilla ,cmq ottima ricetta era tanto che la cercavo,spero di riuscire a faarli anch'io

    RispondiElimina
  3. Questi cornetti sembrano deliziosi..ottimi per la colazione si :)

    Un bacio, The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
  4. MMM che buoni ti seguo anche io kiss

    RispondiElimina
  5. Spero che almeno i cornetti ti abbiano ridato almeno in parte il sorriso =)

    RispondiElimina
  6. è un brutto periodo per tutte ti capisco,hai fatto been a getarti nelel cose dolci,beata te che ci riesci io nmeno questo riesco a fare

    RispondiElimina